tag:blogger.com,1999:blog-3913398772430520753.post8242751892673797294..comments2024-03-24T19:26:17.452+01:00Comments on Derrick Energia: D149 - Mobilità ad alta velocità (parte 1)Unknownnoreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-3913398772430520753.post-18543462605051897942013-02-19T15:40:30.394+01:002013-02-19T15:40:30.394+01:00Sollevi un punto secondo me centrale. Laddove l...Sollevi un punto secondo me centrale. Laddove l'offerta AV ha ridotto quella normale, si perde una parte del "surplus del consumatore": quello di chi usufruiva dell'offerta a bassa velocità, o tra capoluoghi di provincia, e ora non può farlo nella stessa misura, né accede all'offerta AV.Derrickhttps://www.blogger.com/profile/04435930029887140647noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3913398772430520753.post-58913179473362028632013-02-16T11:07:09.457+01:002013-02-16T11:07:09.457+01:00Qualche anno fa da Torino andavo spesso a Roma al ...Qualche anno fa da Torino andavo spesso a Roma al comitato dei radicali, utilizzando la linea tradizionale con carrozze cuccetta: partivo verso le 23-24, arrivavo a Roma al mattino presto e avevo tutta la giornata davanti. Stessa operazione al ritorno. Adesso, paradossalmente, mi è più scomodo con il TAV, perché o devo partire molto presto al mattino da Torino, oppure perdere la mattinata a Roma - spendendo più del doppio. D'accordo le cuccette non erano un granché, ed erano anche pericolose, però con poca spesa si potevano rendere più confortevoli e sicure. <br /><br />Mario Mmmarchittihttps://www.blogger.com/profile/11804346998361745593noreply@blogger.com